Menu:
Novità
Termini di scadenza
Novità
Il RENTRI, Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti, introduce nuove scadenze e obblighi per gli enti e le imprese produttori di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi. L’iscrizione, obbligatoria per le realtà che producono rifiuti speciali, sarà gradualmente estesa a diverse categorie, tenendo conto del numero di dipendenti e della tipologia di rifiuti gestiti. Questo sistema punta a migliorare la tracciabilità e la gestione dei rifiuti, garantendo maggiore trasparenza e conformità alle normative ambientali.
Termini di scadenza
Le imprese con più di 50 dipendenti dovranno iscriversi al RENTRI tra il 15 dicembre 2024 e il 13 febbraio 2025, mentre quelle con un numero di dipendenti compreso tra 10 e 50 avranno tempo dal 15 giugno al 14 agosto 2025. Per le realtà più piccole, con un massimo di 10 dipendenti, l’iscrizione sarà obbligatoria dal 15 dicembre 2025 al 13 febbraio 2026, se gestiscono rifiuti speciali pericolosi. Infine, i produttori di rifiuti speciali pericolosi non appartenenti a enti o imprese saranno tenuti ad adeguarsi negli stessi termini, indipendentemente dal numero di dipendenti.
Se sei un professionista o hai un’azienda e vorresti ottenere maggiori informazioni non esitare a contattarci info@furnariconsulting.it